26 April, 2024
HomeSpettacoloFesteAvvio col botto, a Carbonia, per il programma organizzato per il Natale 2016 da Primavera Sulcitana e dal comune di Carbonia.

Avvio col botto, a Carbonia, per il programma organizzato per il Natale 2016 da Primavera Sulcitana e dal comune di Carbonia.

[bing_translator]

Avvio col botto, a Carbonia, per il programma organizzato per il Natale 2016 dall’associazione Primavera Sulcitana guidata da Alessia Littarru e Ivan Scarpa e dal comune di Carbonia, con la collaborazione di numerose associazioni, tra le quali la Pro Loco e i commercianti. La via Gramsci e il centro della città si sono animati come da moltissimi anni non si vedeva nel periodo natalizio, con migliaia di persone, bambini e bambine accompagnati dai loro genitori, che hanno fatto festa dal primo pomeriggio fino a sera. Ua ventata di colore e di entusiasmo è stata portata dalle majorettes di Samassi e dai bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Satta, coordinati dalla maestra Nadia Pische.

I festeggiamenti continueranno fino alla vigilia del Natale. Per una settimana, il centro cittadino verrà avvolto dall’atmosfera natalizia: un’area molto ampia di giochi gonfiabili in piazza Roma e una marea di stand addobbati a tema. Con un ampio e doveroso spazio legato al buon gusto: tanti i punti di street food, nei quali è possibile perdersi tra gusti locali e non solo.

E’ previsto anche il concorso Mestolo di legno 2016: il web writer e CEO Daniele Puddu, insieme a Michele Baldussi e Luca Boschetto ha il compito di valutare e premiare le pietanze e i dolci migliori messi alla portata di tutti a Carbonia. Tra via Gramsci e piazza Roma il programma vede serrande alzate tutti i giorni.

    

E' stata ufficializz
Carbonia - Arbus e M

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT