26 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Carbonia beneficerà di un finanziamento regionale di 430mila euro per la manutenzione straordinaria della viabilità comunale.

Il comune di Carbonia beneficerà di un finanziamento regionale di 430mila euro per la manutenzione straordinaria della viabilità comunale.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia beneficerà di un finanziamento regionale di 430mila euro, erogato nel biennio 2017-2018, per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale. A breve è prevista la liquidazione di 20 mila euro, cui faranno seguito nel 2018 – sulla base del cronoprogramma finanziario – altri 410mila euro. Cifre importanti che consentiranno di apportare notevoli migliorie ad alcune strade urbane che, da diversi anni, persistono in una situazione di fatiscienza e di scarsa sicurezza per gli automobilisti, i motociclisti e i pedoni. I benefici sono quindi concreti: più sicurezza stradale, meno incidenti, maggiore decoro urbano, miglioramento dell’accessibilità viaria.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Lavori pubblici Gian Luca Lai: «E’ un finanziamento che ci permetterà di riqualificare le strade, ridefinendo le aree di sosta e la carreggiata, restituendo i marciapiedi alla loro funzione originaria. Le condizioni deficitarie in cui versano alcune vie cittadine necessitano di interventi strutturali. Per questo motivo, la nostra Amministrazionecomunale ha programmato una serie di lavori finalizzati a ridurre lo stato di criticità delle arterie stradali cittadine. Un problema molto sentito dai nostri concittadini».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’ordigno bellico
L’Arpas ha pubblic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT