26 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaLunedì 3 settembre 2018 le squadre di Abbanoa avvieranno un importante intervento di efficientamento della rete idrica di Gonnesa.

Lunedì 3 settembre 2018 le squadre di Abbanoa avvieranno un importante intervento di efficientamento della rete idrica di Gonnesa.

[bing_translator]

Un investimento di oltre 32mila euro per realizzare 130 metri di nuove condotte. Lunedì 3 settembre 2018 le squadre di Abbanoa avvieranno un importante intervento di efficientamento della rete idrica di Gonnesa. Il cantiere riguarderà la via Irma Bandiera, nel tratto compreso tra via Repubblica e Piazza 1906. Attualmente la zona è servita da una vecchia tubature in plastica con diametri variabili che nel corso degli anni è stata oggetto di numerose rotture tanto da richiedere continui interventi di riparazione da parte dei tecnici del Gestore. Per questo motivo Abbanoa ha programmato la sostituzione integrale della rete con nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, e diametri adeguati a garantire pressione alle utenze. Non solo: saranno sostituiti integralmente anche tutti gli allacci con tubazioni in multistrato adeguate agli standard del Servizio idrico integrato.

Giba. Sempre lunedì i tecnici di Abbanoa saranno impegnati anche in un intervento di manutenzione straordinaria del serbatoio d’accumulo di Giba, in località Su Solu. Nel dettaglio saranno installate delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica che consentiranno di gestire in tempo reale la quantità d’acqua in uscita dall’impianto e distribuita nelle reti idriche delle zone servite. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze. L’intervento richiederà una breve interruzione dell’erogazione dalle 14.00 alle 17.00

Masainas. Martedì 4 settembre 2018 lavori in corso, invece, ai serbatoi d’accumulo di Masainas nelle località Su Parisi e Is Solas. Anche in questo caso si tratta dell’installazione delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica. Dalle 8.00 alle 11.00 sarà sospesa l’erogazione alle frazioni di Is Solanas e Cannigonis, dalle 14.00 alle 17.00 nel centro abitato di Masainas.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

FOLLOW US ON:
Il padiglione Eugeni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT