26 April, 2024
HomeSanitàMichele Ennas (Lega): «ATS dia priorità alla conclusione dei lavori per il nuovo laboratorio del CTO di Iglesias»

Michele Ennas (Lega): «ATS dia priorità alla conclusione dei lavori per il nuovo laboratorio del CTO di Iglesias»

[bing_translator]

«Nessuna possibilità di trasferimento delle attività di laboratorio dal territorio del Sulcis Iglesiente può essere presa in considerazione. L’episodio accaduto all’ospedale Sirai di Carbonia deve, piuttosto, far riflettere sulla necessità di completare nel più breve tempo possibile i lavori al CTO di Iglesias.»
Lo scrive, in una nota, Michele Ennas, consigliere regionale del gruppo Lega Sardegna.
«Allo stato attuale la situazione che si presenta mette in evidenza criticità che hanno origine in un contesto logistico e gestionale non più accettabile, soprattutto alla luce dell’emergenza in attoaggiunge Michele Ennas -. Per questo la conclusione dei lavori al CTO, che garantiranno la disponibilità di 1.500 metri quadri di ambienti moderni nei quali ubicare tutta l’attività specialistica indispensabile per l’intero territorio, deve essere considerata prioritaria. Sia in un’ottica di gestione delle attività legate al territorio sia per l’emergenza Covid, sia come indispensabile supporto H24 alle attività presenti nell’ospedale CTO che avrebbero in tal modo la possibilità di ricevere le risposte in tempi infinitamente più brevi rispetto a quanto avviene attualmente.
«Un investimento importanteconclude Michele Ennasche unitamente al rafforzamento del personale dei laboratori consentirebbe un servizio adeguato alle esigenze del territorio.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' operativo da oggi
Gonnesa: altri 11 ci

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT