30 April, 2024
HomeSanitàSabato 25 maggio si svolgerà a Cagliari, presso l’Ospedale Binaghi, la Seconda Giornata del Sollievo per la promozione della terapia del dolore.

Sabato 25 maggio si svolgerà a Cagliari, presso l’Ospedale Binaghi, la Seconda Giornata del Sollievo per la promozione della terapia del dolore.

[bing_translator]

Sabato 25 maggio si svolgerà a Cagliari, presso l’Ospedale Binaghi, la Seconda Giornata del Sollievo per la promozione della terapia del dolore promosso dall’Ambulatorio di Terapia del Dolore Presidio Ospedaliero “R. Binaghi”.

Un’occasione per mettere al centro dell’attenzione la persona sofferente, per approfondire la tutela del paziente e tramite l’accesso alla terapia del dolore e alle cure palliative.

Durante la giornata lo specialista in algologia effettuerà visite gratuite e fornirà informazioni sulle sindromi dolorose e le tecniche di controllo a pazienti affetti da patologie dolorose benigne degenerative e neoplastiche. Nel corso dell’incontro verranno affrontate diverse tematiche legate alla terapia del dolore grazie alle tecniche ambulatoriali, all’utilizzo delle terapie farmacologiche tradizionali e all’impiego dei nuovi anticorpi monoclonali.

L’evento sarà arricchito da una tavola rotonda animata da pazienti e clinici appartenenti alle diverse specializzazioni coinvolte nel trattamento a tutto tondo del dolore..

Il Progetto è rivolto ai pazienti e agli operatori della salute operanti nelle discipline scientifiche interessate.

FOLLOW US ON:
Il presidente della
Concluso il ciclo di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT