27 April, 2024
HomeCulturaIl 23 settembre entrano in vigore gli orari invernali nelle biblioteche, nella mediateca e nella sezione di storia locale del Comune di Carbonia.

Il 23 settembre entrano in vigore gli orari invernali nelle biblioteche, nella mediateca e nella sezione di storia locale del Comune di Carbonia.

Da lunedì 23 settembre 2013, nella biblioteca centrale di Carbonia, nelle sedi periferiche di Cortoghiana, Barbusi e Is Gannaus, nella mediateca e nella sezione di storia locale entrerà in vigore l’orario invernale.

Il nuovo orario invernale, come ormai da diversi anni, è stato pensato per andare incontro alle esigenze dell’utenza, in concomitanza con l’apertura delle scuole.

La Biblioteca comunale di viale Arsia offre un’importante dotazione di materiale librario, postazioni informatiche e multimediali, strumenti indispensabili per la ricerca, lo studio e la produzione di elaborati. Dispone, inoltre, di un collegamento satellitare, di un accesso al portale all@in e di postazioni per ipovedenti e non vedenti. La sezione di storia locale, ospitata nei locali della miniera di Serbariu, offre una vasta dotazione di materiale non librario e documentazione sulla storia locale.

Tutti i servizi della biblioteca e della mediateca, ad esclusione delle stampe dei materiali, sono erogati gratuitamente. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito modulo ed esibire un documento di identità in corso di validità. Possono essere iscritti anche i minorenni, con il consenso scritto dei genitori.

I locali sono climatizzati per assicurare un ambiente confortevole per tutti gli utenti.

Le biblioteche, la mediateca e la sezione di storia locale seguiranno i seguenti orari:

Biblioteca di Carbonia

MATTINO:  dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

POMERIGGIO: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30

Mediateca  di Carbonia

Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30

Biblioteca di Cortoghiana

MATTINO: giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00

POMERIGGIO: dal lunedì al mercoledì e il venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30

Biblioteca di Barbusi

Lunedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle 18.30

Biblioteca di Is Gannaus

Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30

Sezione di storia locale

MATTINO: dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00

POMERIGGIO: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

 

 

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza e le persone interessate a cogliere le diverse opportunità offerte dai servizi bibliotecari.

FOLLOW US ON:
"Dal Jazz al tramont
Venerdì 13 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT