14 June, 2024
HomeCulturaSi è conclusa ieri, a Iglesias, la nona edizione della Fiera del libro

Si è conclusa ieri, a Iglesias, la nona edizione della Fiera del libro

Si è conclusa ieri, 25 aprile, la nova edizione della Fiera del libro di Iglesias, organizzata dall’associazione culturale Argonautilus.

Il programma della Fiera si è snodato nel corso di quattro giorni, dalle colazioni d’autore fino a sera, con presentazioni, masterclass di formazione gratuita, laboratori di lettura per gli alunni di ogni ordine e grado e tavoli tematici.

Il 25 aprile, dedicato alla celebrazione dell’universo letterario di Harry Potter, ha registrato una straordinaria partecipazione in tutto il centro storico, dove sono state allestite scenografie spettacolari, con una riproduzione di Diagon Alley, giochi di magia, laboratori di pozioni, la cerimonia di smistamento, l’assegnazione del patronus, sfilate di animali fantastici e di figuranti travestiti da personaggi della celebre saga.
Il più grande collezionista di libri di Harry Potter, Massimo Battista, ha arricchito la giornata con letture direttamente dai romanzi e ha condiviso la sua passione per la magia del mondo creato da J.K. Rowling.

Il gran finale è stato curato dal Circolo Musicale Verdi con un concerto dedicato alla celebre colonna sonora dei film del mago più famoso della letteratura.

Allegata l’intervista con Claudia Sanna, assessora della Cultura del comune di Iglesias.

        

   

Domenica 28 aprile,
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT