26 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiIl primo marzo 2014 a Carbonia è ripartito il Servizio Affido Familiare “Fill’e Anima”.

Il primo marzo 2014 a Carbonia è ripartito il Servizio Affido Familiare “Fill’e Anima”.

Piazza Roma Carbonia 2

Il primo marzo 2014 a Carbonia è ripartito il Servizio Affido Familiare “Fill’e Anima”. Il Servizio Affido, inserito nel PLUS (Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona) e gestito in forma associata, promuove e sostiene la cultura dell’affido dei bambini e dei ragazzi. Il servizio oltre  a seguire e accompagnare i minori in affidamento, sostiene  le famiglie naturali e le famiglie ospitanti, svolgendo attività di promozione e formazione tramite un’equipe multidisciplinare. Nel 2013 il servizio ha offerto a  12 minori e famiglie di Carbonia  un adeguato sostegno nell’affrontare difficoltà educativo-relazionali, garantendo nel contempo l’inserimento dei bambini e dei ragazzi in una famiglia affidataria in grado di offrire ai minori un positivo percorso educativo e affettivo.

Gli interessati per informazioni possono rivolgersi presso la sede di via Catania, palazzo “Ariete”, secondo piano. Telefono 393.9703245, 331.3184869. Email: affidicarbonia@edunoa.org.

FOLLOW US ON:
Alla Camera dei depu
Si terrà venerdì 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT