25 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiSono stati riaperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione agli interventi di sostegno della legge 162/1998

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione agli interventi di sostegno della legge 162/1998

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione agli interventi di sostegno denominati “Progetti Personalizzati di sostegno in favore di persona con disabilità grave” ai sensi della legge n° 162 del 21 maggio 1998 in favore di coloro che risulteranno in possesso del riconoscimento della disabilità grave ai sensi dell’art.3, comma 3 della Legge 104 del 1992 entro il 30 novembre 2023.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il link allegato:
Anche coloro i quali non abbiano fatto richiesta di rinnovo entro i termini di cui all’avviso pubblico, approvato con Determinazione n.4 del 09/01/2023, possono presentare domanda entro il termine e con le modalità ivi indicate.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino alla data del 4 Dicembre 2023 ore 12.00 accedendo alla sezione “Servizi On Line” del sito istituzionale del comune di Carbonia all’indirizzo www.comune.carbonia.su.itnella sezione SERVIZI/SERVIZI ON LINE/ISTANZE ON LINE E RICHIESTE SERVIZI SOCIALI mediante utilizzo dello SPID o della CIE.
L’attivazione dei piani avverrà seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili a seguito del verificarsi di economie, conseguenti alla mancata attivazione o alla sospensione anticipata di piani personalizzati già ammessi al finanziamento.
Si ricorda, altresì, che il servizio svolto dallo Sportello Inform@Handicap a supporto dei cittadini per la presentazione on line delle istanze e della documentazione relativa ai progetti continuerà ad essere garantito tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.00 presso gli uffici dislocati in via XVIII dicembre (ex Tribunale).
I cittadini potranno prendere visione sul canale Youtube del comune di Carbonia i video guida per l’invio delle richieste di un piano personalizzato (nuovo).
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare il Responsabile del procedimento, Monica Piras, e le assistenti sociali ai recapiti (mail/telefonici) indicati nella sezione “Uffici comunali” del sito dell’Ente.
Per problemi tecnici relativi all’accesso o compilazione della domanda scrivere all’indirizzo email: assistenzatecnica_L162@comune.carbonia.su.it
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E-Distribuzione raff
Il “Pallone” di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT