26 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiPresso la ludoteca di Piazza 1 Maggio, a Carbonia, è stato avviato il progetto “La ludoteca incontra la scuola”.

Presso la ludoteca di Piazza 1 Maggio, a Carbonia, è stato avviato il progetto “La ludoteca incontra la scuola”.

Maria Marongiu 4 

Presso la ludoteca di Piazza 1 Maggio, gestita dal Consorzio Network Etico Territoriale, Cooperative Dimensione Umana e Isola Verde, è stato avviato il progetto “La ludoteca incontra la scuola”. Ne dà comunicazione l’assessorato alle Politiche sociali e giovanili del comune di Carbonia, ente capofila del PLUS del Distretto Socio-sanitario di Carbonia,

Il progetto prevede la realizzazione, una mattina alla settimana, di alcuni laboratori ludici  con le classi delle scuole  elementari di tutti i Comuni del Distretto.

Le prenotazioni sono numerosissime: hanno dato la loro adesione una classe di Carbonia, due classi di Portoscuso, due di Narcao, una di San Giovanni Suergiu e due di Sant’Antioco.

I bambini e gli insegnanti, partendo dalla lettura di una breve storia, saranno coinvolti in un percorso che prevede la costruzione di un oggetto, che potranno portare a casa, e l’organizzazione di giochi legati alla storia letta. Al termine del percorso si potrà giocare liberamente con i giochi presenti in ludoteca. Gli incontri sono iniziati nel mese di marzo e termineranno nel mese di maggio 2014.

«Questo progetto – spiega l’assessore delle Politiche giovanili, Maria Marongiu – è un importante momento di collaborazione con le scuole e gli insegnanti dei Comuni del Distretto socio-sanitario di Carbonia. Le proposte della ludoteca si sviluppano in attività pratiche che stimolano la curiosità e risvegliano l’interesse dei bambini.»

FOLLOW US ON:
Pubblicate dal comun
La Giunta comunale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT