26 April, 2024
HomeTurismoMuseiE’ aperta la procedura per la presentazione delle richieste di riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali regionali.

E’ aperta la procedura per la presentazione delle richieste di riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali regionali.

L’assessorato regionale della pubblica istruzione ha aperto la procedura per la presentazione delle richieste di riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali regionali.
Possono fare richiesta di riconoscimento:
a) i musei e le raccolte museali regionali;
b) i musei e le raccolte museali degli enti locali e dei consorzi di enti locali;
c) i musei e le raccolte museali delle fondazioni e delle associazioni cui partecipano gli enti locali.
Il procedimento del riconoscimento, cui si collega l’istituzione dell’Albo regionale degli istituti e dei luoghi della cultura, mira a consolidare il principio della qualità e a razionalizzare il comparto, promuovendo il “Sistema museale della Sardegna”. 
Il procedimento di riconoscimento si attuerà per fasi, interessando inizialmente i musei e le raccolte museali regionali e di ente locale (o partecipati dall’ente locale), successivamente gli altri musei e istituti e luoghi della cultura equiparati ai sensi di legge, anche di interesse locale.
Le domande vanno inoltrate entro le ore 14.00 del 6 ottobre 2014. 
FOLLOW US ON:
Il regime di aiuti a
Regione e sindacati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT