27 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiIgnazio Locci (FI): «La Regione non si dimentichi dei lavoratori in utilizzo presso le ASL e le pubbliche amministrazioni».

Ignazio Locci (FI): «La Regione non si dimentichi dei lavoratori in utilizzo presso le ASL e le pubbliche amministrazioni».

Il consigliere regionale di Forza Italia Sardegna, Ignazio Locci, rivolge un appello all’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, «perché la Regione non si dimentichi dei lavoratori in utilizzo presso le ASL e le pubbliche amministrazioni, ancora in attesa del pagamento della mobilità in deroga da giugno 2014 a tutt’oggi. Lavoratori che risultano beneficiari di ammortizzatore sociale e, per questo, prestano regolare servizio presso gli enti pubblici nei quali utilizzati. Soldi che per loro, dunque, equivalgono mensilmente a uno stipendio. Ciononostante, si ritrovano a non poter fare affidamento su quanto loro dovuto poiché non risulterebbe nessuna comunicazione da parte della Regione all’Inps per il reinserimento nella Banca Dati Percettori. E l’istituto previdenziale, di conseguenza, non è autorizzato a emettere i mandati di pagamento.»

«Auspico – conclude Locci – che l’assessore verifichi quanto prima la reale situazione dei lavoratori in utilizzo ed eventualmente intervenga per regolarizzare la loro posizione con l’Inps.»

Verrà presentato do
Francesco Pigliaru:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT