27 April, 2024
HomeSportAncora un’amara sconfitta esterna per la Sulcispes a Selargius: 78 a 74 (primo tempo 35 a 41).

Ancora un’amara sconfitta esterna per la Sulcispes a Selargius: 78 a 74 (primo tempo 35 a 41).

[bing_translator]

Ancora un’amara sconfitta esterna per la Sulcispes, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D di basket maschile. La squadra di Andrea Masini, com’era già accaduto quest’anno, ha vanificato con un disastroso finale, un risultato che, ad un certo punto, sembrava ampiamente alla sua portata. La Sulcispes ha giocato benissimo per tutto il primo tempo, chiuso avanti di 6 punti, 41 a 35, ma non ha saputo gestire un cospicuo vantaggio che, ad un certo punto, aveva raggiunto le 14 lunghezze. Il Selargius ha vinto in rimonta col punteggio finale di 78-74, grazie alle ottime prove balistiche di Serri (29 punti) e Bassu (23). Ai lagunari, invece, non sono bastati i 22 di Righetti, i 18 di Massidda e i 16 di Fox Layne.

«Abbiamo iniziato molto bene – commenta coach Andrea Masini – dimostrando una volta di più che, quando mettiamo in pratica la nostra pallacanestro, sappiamo essere più che efficaci. Poi nel secondo tempo è sembrato di rivivere il film già visto in occasione della partita contro la Scuola Basket Cagliari. Sono molto amareggiato anche per l’atteggiamento poco aggressivo mostrato nel momento decisivo della partita. Una squadra come la nostra dovrebbe avventarsi su ogni pallone vagante, invece in alcune circostanze abbiamo concesso dei secondi possessi inconcepibili. Senza voglia di lottare faremo sempre fatica contro chiunque.»

San Salvatore Selargius – Sulcispes Sant’Antioco 78-74

San Salvatore: Lovicu, Madeddu 2, Uda 6, Frau 8, R. Bassu 23, Serri 29, Margini 10, Bassu, Melis, Zedda, Cardia, Piludu. Coach: Frau.

Sulcispes: Farci 3, Basciu 2, Massidda 18, Piras, Fox Layne 16, Frau, Righetti 22, Peloso ne, Cuccu 6, Markovic 7. Coach: Masini.

Parziali: 17-24; 35-41; 55-54.

Arbitri: Nicola Saddi e Roberto Beltramini.

san-salvatore-sulcispes

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
A distanza di due gi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT