25 April, 2024
HomeSocialeL’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato il nuovo bando per l’attribuzione dei contributi per il fitto-casa.

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato il nuovo bando per l’attribuzione dei contributi per il fitto-casa.

[bing_translator]

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato il nuovo bando per l’attribuzione dei contributi per il fitto-casa destinati agli studenti sardi che frequentano corsi universitari in atenei situati fuori dall’Isola.
Possono beneficiare dell’agevolazione volta ad abbattere i costi del canone di locazione, gli studenti che nell’anno accademico 2016/2017, siano iscritti a:
– un corso di laurea triennale, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico;
– un corso accademico istituito presso scuole o istituti che costituiscono il Sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Afam);
– un corso istituito presso le scuole superiori per mediatori linguistici;
– un corso istituito presso una qualsiasi facoltà delle università pontificie;
– corsi istituiti presso università estere, autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale sul territorio in cui operano e/o su tutta la Comunità Europea.
Le risorse disponibili per l’intervento ammontano complessivamente a 1 milione di euro e saranno suddivise proporzionalmente tra le nuove assegnazioni e i rinnovi in base alle domande pervenute.
Ogni studente potrà beneficiare di un importo massimo pari a 2.500 euro annui.
Le domande di contributo potranno essere inviate dal 23 gennaio 2017 e improrogabilmente entro il 28 febbraio 2017 attraverso una delle seguenti modalità:
– tramite raccomandata A/R , oppure consegna a mano, all’indirizzo:
Assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport – direzione generale della pubblica istruzione – servizio università e politiche giovanili – viale Trieste 186 – 09123 Cagliari;
– tramite Pec, firmata digitalmente, all’indirizzo pi.dgistruzione@pec.regione.sardegna.it .
Qualora la Pec non risultasse firmata digitalmente, lo studente sarà tenuto a inviare, entro i termini sopra indicati, la domanda in formato cartaceo, debitamente firmata e compilata in ogni sua parte.

FOLLOW US ON:
Domenica 27 novembre
Ancora un'amara scon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT