26 April, 2024
HomeSanitàEmanuele Cani (Pd): «L’assessore Arru convochi un incontro con i pazienti di sclerosi multipla per discutere le loro problematiche».

Emanuele Cani (Pd): «L’assessore Arru convochi un incontro con i pazienti di sclerosi multipla per discutere le loro problematiche».

[bing_translator]

Il deputato del Partito democratico Emanuele Cani interviene nuovamente sull’emergenza che investe i malati di sclerosi multipla nel Sulcis Iglesiente.

«La preoccupazione dei pazienti colpiti da sclerosi multipla, espressa nel corso del convegno promosso dall’associazione Amici della vita a Iglesias, sui tagli che riguardano la riabilitazione e fisioterapia non può in alcun modo essere sottovalutata – scrive in una nota Emanuele Cani -. Taglio del servizio è un doloroso colpo alle persone, ricordiamo che il nostro territorio ha la più alta incidenza di questa malattia, costrette a convivere con tutti i problemi che provoca la sclerosi multipla. In questo contesto emerge una necessità, che è quella di andare oltre il semplice calcolo ragionieristico ma che dia una profonda attenzione ai problemi e alle esigenze dei pazienti.»

«L’incontro di Iglesias è un primo passo di un percorso che ritengo debba essere compiuto in maniera seria. Per questo motivo si rende opportuno che sia convocato un incontro con l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru e le persone che devono convivere con la sclerosi multipla. Sarebbe il primo passo – conclude Emanuele Cani – di un percorso finalizzato a trovare una soluzione ai disagi provocati da una eventuale riduzione del servizio.»

Al via la procedura
L’associazione "Me

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT