19 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale ieri ha approvato due emendamenti dei consiglieri di Forza Italia Tocco e Zedda a sostegno dello sport sardo.

Il Consiglio regionale ieri ha approvato due emendamenti dei consiglieri di Forza Italia Tocco e Zedda a sostegno dello sport sardo.

[bing_translator]

Il Consiglio regionale ieri ha approvato due emendamenti dei consiglieri di Forza Italia Edoardo Tocco e Alessandra Zedda a sostegno dello sport sardo.

«I due provvedimenti – sottolineano Edoardo Tocco e Alessandra Zedda – consentiranno alle compagini impegnate nei campionati nazionali di avere la garanzia delle risorse nei tempi stabiliti, prima del via dei tornei. Non solo. La Regione è autorizzata a concludere convenzioni con gli istituti di credito per la concessione di finanziamenti da erogare alle società sportive al fine di consentire la prosecuzione della loro attività in attesa della concessione dei contributi. Una misura che va incontro alle richieste avanzate dal mondo dello sport isolano. Abbiamo inoltre provveduto – concludono Edoardo Tocco e Alessandra Zedda – ad approvare in consiglio regionale un emendamento che, in via straordinaria e per far fronte alle gravi difficoltà del movimento sardo, prevede la concessione delle anticipazioni nella misura dell’80 per cento dell’importo destinato alle diverse società. Non è un caso che proprio ieri siano partiti i mandati per il pagamento ai sodalizi di un pacchetto di 750mila euro ai sodalizi sportivi impegnati in campo nazionale.»

Mercoledì 19 aprile
Federico Ibba (Centr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT