26 April, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha approvato un disegno di legge sull’autorizzazione dei debiti fuori bilancio da trasmettere in Consiglio regionale.

La Giunta regionale ha approvato un disegno di legge sull’autorizzazione dei debiti fuori bilancio da trasmettere in Consiglio regionale.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha approvato un disegno di legge presentato dall’assessore del Bilancio, Raffaele Paci, sull’autorizzazione dei debiti fuori bilancio da trasmettere in Consiglio regionale secondo quanto previsto dal DL 118 sul bilancio armonizzato.
Queste le altre delibere approvate.
Su proposta dell’assessore Cristiano Erriu è stata destinata la quota del Fondo Unico riservata a Province, Unioni di Comuni e Città metropolitana di Cagliari per il 2017. Alle quattro Amministrazioni provinciali e alla Città metropolitana sono stati assegnati complessivamente 54 milioni 175mila euro, comprensivi dell’ulteriore somma di 600mila euro per il funzionamento del Museo MAN di Nuoro (attraverso la Provincia di Nuoro). Alle Unioni di Comuni vanno 11 milioni 990mila euro di risorse regionali, oltre a 8 milioni 973mila euro di assegnazioni statali: si tratta del contributo più elevato d’Italia tra quelli erogati dallo Stato, in quanto è direttamente proporzionale alle risorse messe in campo dalla singola Regione.
Su proposta dell’assessora della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, la Giunta ha deciso di stanziare 200mila euro alle Province per lo svolgimento dei compiti di pianificazione, di tutela dell’ambiente, della fauna e in materia di caccia attribuiti dall’articolo 12 della legge regionale 23 del 1998. Sarà sottoposto all’ulteriore procedura di valutazione di impatto ambientale (Via) l’intervento denominato “Progetto di coltivazione e ripristino ambientale della cava di granito situata in località Teggiaroni in comune di Luogosanto”. Esclusi invece da ulteriore VIA, condizionati a prescrizioni, l’autorizzazione di cava a Bultei e una variante nell’operatività del centro di raccolta, messa in sicurezza e recupero dei materiali e di rottamazione dei veicoli a motore, a Iglesias. Approvato, infine, il bilancio di previsione 2017-2019 di Arpas.
Per sostenere l’editoria libraria e la stampa periodica regionale e locale, la Giunta ha stanziato 200mila euro. Su proposta di delibera dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena l’Esecutivo ha previsto contributi per l’abbattimento dei costi di prestampa per le aziende editrici che si occupano di editoria periodica e per il miglioramento del servizio di distribuzione.

Francesco Pigliaru:
Venerdì 7 luglio il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT