26 April, 2024
HomeIndustriaL’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, oggi ha incontrato i minatori di Olmedo, rimasti senza mobilità. 

L’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, oggi ha incontrato i minatori di Olmedo, rimasti senza mobilità. 

[bing_translator]

L’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, oggi ha incontrato i minatori di Olmedo, rimasti senza mobilità. Il segretario territoriale della Ugl Chimici Simone Testoni, nel corso dell’incontro, ha sottolineato l’importanza del bando che mira alla ricerca da parte della Regione Sardegna di un nuovo imprenditore disposto ad investire nella miniera di bauxite, dopo la rinuncia da parte della società greca (Elmin) che un anno fa aveva ottenuto la concessione per lo sfruttamento del sito.

«Durante l’incontro odierno – ha detto Simone Testoni -, abbiamo chiesto con forza la ricollocazione immediata dei minatori che oggi hanno perso la mobilità, tenendo presente che secondo la Ugl, l’Igea (società in house della Regione) potrebbe essere la soluzione più rapida e risolutiva per chi oggi non ha più il pane da portare a casa. Abbiamo chiesto – ha concluso Simone Testoni – una nuova convocazione urgente alla presenza degli Assessori Lavoro e Industria per trovare soluzioni concrete. »

Sono iniziati i lavo
La II commissione de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT