26 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiScadono il 31 ottobre 2017 i termini per la presentazione delle domande per il SIA, il Sostegno per l’Inclusione Attiva.

Scadono il 31 ottobre 2017 i termini per la presentazione delle domande per il SIA, il Sostegno per l’Inclusione Attiva.

[bing_translator]

Il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha reso noto che le domande per il SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva) potranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2017. «Si è trattato di una misura importante, insieme al REIS (Reddito di Inclusione Sociale regionale) – spiega l’assessore dei Servizi sociali del comune di Carbonia, Loredana La Barbera – per contrastare la povertà in una città come Carbonia, che è caratterizzata da un alto numero di persone indigenti. In futuro il SIA verrà sostituito dal nuovo sussidio contro la povertà, denominato REI (Reddito di Inclusione Sociale a livello nazionale)».

Possono presentare domanda le famiglie nelle quali siano presenti persone minorenni, o figli disabili, o una donna in stato di gravidanza accertata. Le condizioni economiche disagiate saranno desumibili dalla presentazione di una certificazione ISEE inferiore o uguale a 3.000 euro, oltre al possesso degli altri requisiti specifici previsti dalla normativa di riferimento.

L’assessore La Barbera ricorda ai cittadini di Carbonia interessati a presentare domanda che possono farlo entro e non oltre il 31 ottobre, rivolgendosi agli uffici dei Servizi sociali del comune di Carbonia, siti nella sede dell’ex Tribunale in Via XVIII Dicembre, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore del Turi
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT