27 April, 2024
HomeRegioneBandiIl sindaco di Carbonia Paola Massidda ha firmato la convenzione a Palazzo Chigi, in arrivo in città oltre 8 milioni di euro.

Il sindaco di Carbonia Paola Massidda ha firmato la convenzione a Palazzo Chigi, in arrivo in città oltre 8 milioni di euro.

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, ha firmato questo pomeriggio, a Palazzo Chigi, la convenzione per la realizzazione del progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori”Per effetto della sigla della convenzione, il comune di Carbonia riceverà dal Governo un finanziamento pari a 8.261.688,82 euro.

Vedranno la luce la riqualificazione dell’ex scuola di via Dante, il Parco lineare di Rio Cannas con il percorso verde ciclo-pedonale lungo il rio, il Parco territoriale Sud con un teatro all’aperto, un’area giochi e gli orti urbani.

Ma è prevista anche la costruzione di altri due fabbricati per giovani coppie con edilizia residenziale pubblica da locare a canone agevolato e l’intervento sul campo di calcio “Santa Barbara” verrà finalmente dotato di un manto in erba sintetica.

Saranno realizzati marciapiedi e parcheggi. Sarà definito un pacchetto di azioni denominato “Energie sociali” per co-gestire gli spazi pubblici con i cittadini. Verrà allestito e avviato uno spazio di co-working e saranno promosse attività didattiche, laboratoriali e di formazione, come workshop, conferenze, corsi e master.

«Questo – ha commentato il sindaco Paola Massidda – è il più bel regalo di compleanno per la nostra città.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Moderata fiducia e p
Al ministero della D

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT