26 April, 2024
HomeDifesaServitù militariAl ministero della Difesa, il governatore Francesco Pigliaru ed il ministro Roberta Pinotti hanno firmato l’intesa sulle servitù militari.

Al ministero della Difesa, il governatore Francesco Pigliaru ed il ministro Roberta Pinotti hanno firmato l’intesa sulle servitù militari.

[bing_translator]

Ministero della Difesa, Francesco Pigliaru e Roberta Pinotti firmano l'intesa sulle servitù militari

Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ed il ministro della Difesa Roberta Pinotti hanno firmato questo pomeriggio l’intesa che segna un passo concreto verso la soluzione di problemi aperti da oltre 40 anni. È l’accordo sulle servitù militari per ridurne quantitativamente e qualitativamente gli impatti nell’Isola.
L’obiettivo è il riequilibrio, la cui necessità il presidente Francesco Pigliaru ha fatto presente al Governo fin dal 2014. In particolare, durante i lavori della Seconda Conferenza nazionale sulle servitù militari, Francesco Pigliaru fece valere il mandato politico del Consiglio regionale sul tema della presenza militare in Sardegna, espresso nell’ordine del giorno del 17 giugno 2014, votato all’unanimità.
A Roma hanno affiancato il governatore i sindaci dei Comuni che maggiormente risentono degli impatti della presenza militare e sui cui territori ricadranno più direttamente i risultati concreti ottenuti attraverso l’intesa.

Il sindaco di Carbon
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT