10 May, 2024
HomeSanitàSospetto caso di sepsi da meningococco: il 40enne trasferito dal Sirai di Carbonia al SS. Trinità di Cagliari, si trova in buone condizioni, privo di febbre.

Sospetto caso di sepsi da meningococco: il 40enne trasferito dal Sirai di Carbonia al SS. Trinità di Cagliari, si trova in buone condizioni, privo di febbre.

[bing_translator]

Il paziente di circa 40 anni, trasferito con diagnosi di sepsi da meningococco, dall’Ospedale Sirai di Carbonia al reparto di malattie infettive dell’Ospedale SS. Trinità di Cagliari, si trova in buone condizioni e decorre in apiressia (privo di febbre). Lo precisa, in una nota stampa, l’ATS ASSL Carbonia.

Il Servizio di prevenzione e sanità pubblica dell’ATS ha già avviato le indagini previste in questo caso: non risultano contatti con precedenti contagi, né connessioni con discoteche o locali cagliaritani.

L’ATS rende noto inoltre che, a seguito di indagine epidemiologica, sono stati sottoposti a profilassi i contatti più stretti del paziente – circa una ventina – presso i locali messi a disposizione dei medici di continuità assistenziale che l’Azienda ringrazia per la preziosa collaborazione.

FOLLOW US ON:
Allarme rientrato pe
Grave fatto di sangu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT