Sociale

A Carbonia grande festa dell’inclusione sociale con la manifestazione “IncontriAMOci 2018”, 4° campus per disabili relazionali e fisici.

Ha preso il via questa mattina la quarta edizione di “IncontriaAMOci 2018”, un campus sportivo integrato rivolto a disabili e normodotati.
L’iniziativa si svolge – nelle giornate di oggi e di domani, sabato 29 settembre – negli impianti sportivi di via Balilla (Campo da hockey e da calcio a 5) e nel Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici, a Carbonia.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Arcobaleno, in collaborazione con la Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), l’Associazione culturale Origine, il patrocinio del comune di Carbonia ed il contributo dei commercianti di Carbonia, Sant’Antioco, Gonnesa e di altri centri del territorio.
All’iniziativa hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Carbonia, il sindaco Paola Massidda, l’assessore dello Sport Valerio Piria ed il presidente del Consiglio comunale Daniela Marras, i quali hanno giocato con i ragazzi disabili, cimentandosi in una serie di attività sportive (tra le quali il tiro con l’arco), dimostrando quanto occasioni come queste, siano fondamentali per favorire l’inclusione sociale, l’integrazione e l’aggregazione dei ragazzi.

Comments

comments

Tags: , ,

Leave a Reply