19 March, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Quartu e Sinnai hanno arrestato un 41enne di Sinnai, al termine delle ricerche per la tentata rapina al tabacchino di Settimo San Pietro.

I carabinieri di Quartu e Sinnai hanno arrestato un 41enne di Sinnai, al termine delle ricerche per la tentata rapina al tabacchino di Settimo San Pietro.

[bing_translator]

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Quartu, coadiuvati dai militari di Sinnai, alle 13.00 di oggi, al termine delle ricerche per la tentata rapina a mano armata presso il tabacchino di Settimo San Pietro, hanno rintracciato e successivamente (alle ore 17.00 circa) arrestato, D.M. 41enne, residente a Sinnai, già noto ai militari per i suoi precedenti, individuato quale responsabile di tentata rapina.
L’uomo, parzialmente travisato, armato di coltello da cucina con lama da 20 cm, a mezzogiorno aveva fatto irruzione all’interno della tabaccheria sita in Settimo San Pietro, in via Democrito 3 e, dietro la minaccia dell’uso dell’arma, aveva intimato al titolare di consegnargli tutto il denaro ed i tabacchi ma la pronta reazione dell’esercente, lo aveva fatto desistere e fuggire a piedi per le vie limitrofe.
L’uomo era stato ulteriormente inseguito dall’esercente e da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, dei quali era riuscito a liberarsi, nonostante una breve colluttazione, per poi fuggire a bordo della sua vettura, non lontana e con targhe artigianalmente (cartone) coperte.
Le preziosissime informazioni fornite dagli inseguitori, hanno permesso ai militari di rintracciare il rapinatore presso la sua abitazione, mentre era intento a curarsi da alcune ferite che si era procurato nella fuga.

FOLLOW US ON:
A Sanluri prova a su
E' stato inaugurato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT