26 April, 2024
HomeAgricolturaEugenio Lai (Leu): «Sull’applicazione della legge 47/2018 relativa al percorso concorsuale dei dipendenti Aras, non si facciano passi indietro».

Eugenio Lai (Leu): «Sull’applicazione della legge 47/2018 relativa al percorso concorsuale dei dipendenti Aras, non si facciano passi indietro».

[bing_translator]

«Preoccupano le affermazioni dell’assessora dell’Agricoltura dott.ssa Gabriella Murgia rilasciate in V commissione sullo stato di attuazione della legge regionale 47/2018. Da un lato si dice favorevole al completamento del percorso destinato ai 257 dipendenti Aras, dall’altro annuncia ufficialmente di voler verificare i bandi di concorso prima della pubblicazione e che comunque i procedimenti concorsuali devono essere portati avanti in contemporanea con la riclassificazione di tutti i dipendenti regionali.»

A dirlo è Eugenio Lai, consigliere regionale del gruppo Leu Sardigna.

La separazione dei poteri sancite dalle norme di diritto amministrativo non consentono all’assessora di verificare i bandi di concorso se non dopo la pubblicazione da parte dei tecnici Laore.

Sul secondo punto l’assessora dovrebbe sapere che la riclassificazione di tutti i dipendenti della macchina regionale e dei suoi enti, seppur giusta, non trova copertura economica complessiva nel bilancio regionale e cosa ancor più evidente non è possibile, in contemporanea per tutti, secondo le norme nazionali attualmente in vigore.

«Per questo chiediamo – conclude Eugenio Lai -, che il Governatore Christian Solinas solleciti la sua assessora all’approvazione veloce del bilancio di Laore in Giunta regionale, avendo già acquisito tutti i pareri necessari, e permetta cosi ai tecnici di Laore di completare l’iter di una legge regionale approvata all’unanimità nella precedente legislatura.»

Alessandro Solinas (
Al via l'8 luglio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT