26 April, 2024
HomeRegioneEnti localiAvviso pubblico del comune di Carbonia per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di strade di marciapiedi.

Avviso pubblico del comune di Carbonia per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di strade di marciapiedi.

Il comune di Carbonia ha avviato la procedura negoziata per l’appalto dei “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione ed adeguamento al Piano Urbanistico territoriale (PUT) delle strade e dei marciapiedi in città e frazioni: annualità 2017. Stralcio funzionale: manutenzione della viabilità comunale”. L’importo del progetto prevede una spesa complessiva di 430 mila euro, dei quali 355.561,33 euro per lavori e oneri di sicurezza. Sono previsti i seguenti interventi: nuove pavimentazioni stradali sia sui marciapiedi che sulle corsie di marcia; abbattimento barriere architettoniche; rivisitazioni sezioni stradali; opere finalizzate a ridurre le velocità di marcia dei veicoli (Traffic Calming). I lavori produrranno risultati tangibili in termini di maggiore fluidità della circolazione dei veicoli, maggiore sicurezza per pedoni ed automobilisti, riqualificazione urbanistica e contestuale miglioramento del decoro urbano.

FOLLOW US ON:
I Negrita in concert
La sera di Ferragost

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT