Ambiente

Il comune di Carbonia lancia la campagna “Non nasconderti, sii trasparente”.

“Non Nasconderti. Sii trasparente” è il titolo della campagna informativa lanciata dal comune di Carbonia e dalla De Vizia Transfer S.p.A. – la società che gestisce il servizio di igiene urbana comunale – per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di conferire i rifiuti all’interno di sacchi semitrasparenti, che consentono agli operatori di verificare celermente la corretta differenziazione dei rifiuti e di conseguenza invogliare l’utente a differenziare sempre meglio.

«Una buona pratica che intendiamo incentivare, vietando nel contempo il conferimento di rifiuti all’interno dei sacchi neri», spiega il sindaco Paola Massidda.

«Il sacco grigio semitrasparente del secco non differenziabile deve essere obbligatoriamente conferito nell’apposito mastello – ricorda l’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai -. Inoltre, per ogni dubbio sulla corretta differenziazione dei rifiuti è possibile consultare sul sito del comune di Carbonia l’Ecobolario, uno strumento semplice ed immediato per i nostri concittadini che potranno cercare il nome del rifiuto da conferire, trovando a fianco un simbolo colorato che individua l’appartenenza (umido organico, carta, plastica, vetro e metalli, secco indifferenziato) e quindi il contenitore da utilizzare.»

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply