29 March, 2024
HomeSportGli australiani del Milan Academy hanno vinto ad Assemini la Sardinia Cup 2013 di calcio giovanile.

Gli australiani del Milan Academy hanno vinto ad Assemini la Sardinia Cup 2013 di calcio giovanile.

Il Milan Academy Australia di Sydney ha vinto il 17° torneo internazionale di calcio giovanile ‘Sardinia Cup’ che si è disputato allo stadio comunale Coghinas di Assemini. In finale ha l’Independientes di Cagliari per 5-3 ai calci di rigore.

Al terzo posto si è classificata un’altra squadra del Milan Academy Australia.

Nella categoria esordienti la vittoria è andata ai ragazzi senegalesi dell’ASC Sidyfoot che hanno avuto la meglio sul Gigi Riva per 1-0 e al terzo posto si sono classificati i ragazzi della Kosmoto di Monastir. La squadra dell’ASC Sidyfoot si è aggiudicata anche il Trofeo Fair Play, con un comportamento esemplare e perfettamente sportivo. Nella categoria giovanissimi vittoria per la squadra del Cus Sassari sui ragazzi del CRAL CTM al terzo posto si sono classificati i ragazzi locali dell’Aiace.

Nella categoria piccoli amici vittoria per l’USD Gonnosfanadiga che ha avuto la meglio su due squadre dell’Aiace e sulla Johannes.

Nella categoria pulcini 2004 ancora vittoria del Gonnosfanadiga sull’Aiace che però si è presa la rivincita sempre sul Gonnosfanadiga, imponendosi nella categoria dei pulcini ultimo anno 2002.

L’organizzazione è già rivolta all’edizione del prossimo anno (7-12 Luglio 2014) e per il quale sono già arrivate richieste di partecipazione da Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni. Notevole anche la cornice di pubblico nell’intera manifestazione che ha presentato sugli spalti dello stadio Coghinas di Assemini una media di 3.000 presenti al giorno.

La manifestazione è stata organizzata dall’A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini, con il patrocinio della Provincia di Cagliari, della Regione Sardegna e la collaborazione del M.S.P. ITALIA.

FOLLOW US ON:
ZFU, agevolazioni al
Bilancio positivo pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
2 COMMENTS

LEAVE A COMMENT