18 April, 2024
HomeRegioneZona francaLa Commissione Autonomie e Riforme del Consiglio regionale ha dato il via libera alla leggina che propone l’istituzione della Zona franca integrale in Sardegna.

La Commissione Autonomie e Riforme del Consiglio regionale ha dato il via libera alla leggina che propone l’istituzione della Zona franca integrale in Sardegna.

Ignazio Artizzu.

Nuovo significativo passo avanti per l’iter istitutivo della zona franca integrale in Sardegna. Questa mattina la prima Commissione Autonomia, Ordinamento regionale, Rapporti con lo Stato, Riforma dello Stato, Enti Locali, Organizzazione regionale degli Enti e del Personale, Polizia locale e rurale, Partecipazione popolare del Consiglio regionale, presieduta da Ignazio Artizzu, dopo il parere positivo del Consiglio delle Autonomie locali, ha dato il via libera alla leggina che prevede l'”Istituzione di un regime di zona franca fiscale e doganale integrale nel territorio della Regione autonoma della Sardegna”, con l’astensione dei consiglieri del Partito Democratico. La legge che modifica l’art. 12 dello Statuto sardo, approderà in Aula il prossimo 29 ottobre.

Il consigliere regionale Efisio Arbau, leader del movimento La Base, ha proposto che la modifica statutaria venga inserita subito nella legge di stabilità 2014 e, a sostegno di questa iniziativa, una grande mobilitazione del popolo sardo a Roma e sciopero generale nell’Isola.

La Giunta regionale
La Rassegna d'Arte C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT