27 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl 20 dicembre verrà presentato presso l’Arteria di Vicolo Broglio a Bologna, Il Giardino del Tempo, ultimo album del gruppo “I Cheyenne”.

Il 20 dicembre verrà presentato presso l’Arteria di Vicolo Broglio a Bologna, Il Giardino del Tempo, ultimo album del gruppo “I Cheyenne”.

I Cheyenne.

I Cheyenne.

Album Cheyenne

Il 20 dicembre verrà presentato presso l’Arteria di Vicolo Broglio a Bologna, Il Giardino del Tempo, ultimo album del gruppo “I Cheyenne”. L’album conterrà 13 canzoni, il genere è Rock-Pop, lo si potrà acquistare nei negozi di dischi e in tutti i digital store dal 20 dicembre.

Il giardino del tempo è un disco che parla di realtà e di sogni e della loro continua contrapposizione. Il tema ricorrente in tutte le canzoni dell’album è il tempo, che sfugge e trasforma le persone e le cose attorno a noi troppo in fretta. Il disco è inteso come un ciclo infinito che parte dalla nascita e termina con la morte, che a sua volta è legata in qualche modo ad una nuova rinascita. L’infanzia e l’adolescenza sono rappresentate nei primi secondi dell’album e vengono quasi subito spazzate via dalla vita adulta e dalle responsabilità che comporta. Il rapporto col tempo è forse la più grande ossessione dell’uomo profondo e sensibile, non conoscendolo non possiamo dominarlo, ed è insito nella natura umana temere ciò che non si conosce e non si può dominare. Il giardino rappresenta la vita umana dall’inizio alla fine e come ogni cosa è soggetta alla legge del tempo. Il giardino nel suo significato più stretto, come la vita umana ha dei confini e dei limiti ben definiti, entro i quali gli stessi esseri umani sono infiniti per quanto riguarda i loro sogni e il loro intelletto.

I Cheyenne si formano nel mese di settembre del 2006 a Iglesias.

La formazione comprende Francesco Addari (voce, chitarra e piano), Matteo Floris (basso e voce), Francesco Perra (chitarre e voce).
Il primo album intitolato MAESTRALE è uscito nel giugno 2010.

I video dei 4 singoli estratti (Un Fantasma, Per una notte, E intanto…, Salice) si trovano su Youtube.
Alcune partecipazioni ai festival: ItaliaWave 2011 (2° posto), l’Artes et Sonos 2011 (3° posto), l’OlbiaRock 2011 (2° posto).

Nella Primavera del 2011 esce su Youtube il singolo La mia energia, accompagnato da un video di protesta contro il nucleare e a favore delle energie rinnovabili.
Nel febbraio del 2012 partecipano al Sanremo Music Awards vincendo il concorso nella categoria Miglior Band Rock Blues.
Nell’agosto del 2012 si classificano, per la seconda volta consecutiva, al secondo posto dell’Olbia Rock.

A settembre partecipano alla finale del Premio Pavanello a Trento e al Mei Supersound a Faenza.
Nel novembre dello stesso anno girano ad Olbia il video del nuovo singolo “La Canzone del Poeta” pubblicato su Youtube a Gennaio del 2013.
Nell’estate del 2013 partecipano al Roccalling Festival a Roccagorga (LT) (terzi classificati), al festival Botteghe d’autore ad Albanella (SA) ed aprono il concerto di Alex Britti a Pisa, in occasione del Metarock Festival.

Nel settembre del 2013 firmano un contratto discografico, il nuovo album “Il giardino del tempo” uscirà il 20 dicembre per l’etichetta discografica Areasonica Records e le edizioni di materiali musicali. 13 tracce di indie rock denso nelle musiche e intenso nei testi, che parlano del ciclo della vita e di come l’essere umano può oltrepassare i limiti del tempo con il proprio intelletto e la capacità di continuare a sognare.

 

Si svolgerà il 20 d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT