24 April, 2024
HomeTurismoPescaL’assessorato regionale dell’Agricoltura prosegue la sua attività di classificazione delle zone di produzione di molluschi bivalvi vivi.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura prosegue la sua attività di classificazione delle zone di produzione di molluschi bivalvi vivi.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura prosegue la sua attività di classificazione delle zone di produzione di molluschi bivalvi vivi. In particolare:

1. la zona denominata “Lido del Sole – Punta delle Saline” è stata classificata per la produzione delle specie mitilo (Mytilus galloprovincialis) e ostrica concava (Crassostrea gigas);

2. la zona classificata denominata “Canale scolmatore dello stagno di Cabras” è sospesa per un periodo massimo di quattro mesi. La classificazione potrà essere riassegnata solo dopo che sarà condotto un apposito Piano di campionamento volto a dimostrare che persistono le condizioni per la conferma della classificazione;
3. la classificazione delle zone site all’interno dello stagno di Is Benas è revocata;
4. la classificazione delle vasche a terra che fanno parte dell’impianto di allevamento ittico di proprietà della ditta Puddu Francesco, destinate all’allevamento di vongole veraci (Tapes decussatus), è revocata.
FOLLOW US ON:
Domani, martedì 10
L'Agenzia regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT