16 April, 2024
HomeSportImpresa della Vba/Olimpia a Monterotondo, 3 a 2 (da 0 a 2). Niente da fare per la Comer Volley Iglesias contro la capolista Conad Reggio Emilia (0 a 3).

Impresa della Vba/Olimpia a Monterotondo, 3 a 2 (da 0 a 2). Niente da fare per la Comer Volley Iglesias contro la capolista Conad Reggio Emilia (0 a 3).

Alessio Marotto 2

Impresa della Vba/Olimpia Sant’Antioco sul campo del Monterotondo. Andata sotto di due set (25 a 23 e 26 a 24), la squadra antiochense ha avuto una splendida reazione. Vinto il terzo set al termine di un lungo e duro testa a testa sul 27 a 25, la Vba/Olimpia ha spinto sull’acceleratore, finendo con il dominare sia il quarto set, vinto 25 a 18, sia il tie -break, chiuso sul 15 a 9.
Con questi due punti la Vba/Olimpia distanzia il Monterotondo di un punto e conferma di essere in crescita, segnale positivo in prospettiva salvezza.
Niente da fare, invece, per la Comer Volley Iglesias, contro la capolista Conad Reggio Emilia, nell’anticipo pomeridiano della nona giornata del girone d’andata del campionato di B1 di volley maschile: 0-3 (16-25, 25-27, 18-25).

La squadra di Alessio Marotto ha subito la superiore caratura, sia tecnica sia fisica, della squadra emiliana dell’ex fuoriclasse azzurro Luca Cantagalli, non a caso ancora imbattuta (sette vittorie da tre punti e due al tie-break). La partita ha vissuto un certo equilibrio soltanto nel secondo set, che ha visto la squadra mineraria riuscire a portare la Conad ai vantaggi, ma alla distanza anche in questo caso gli ospiti sono riusciti a chiudere il conto a loro favore. A quel punto la Comer ha ceduto abbastanza nettamente anche il terzo set e la partita.

Luca Cantagalli ha fatto girare quasi tutti i giocatori a sua disposizione (11 su 13) e il miglior realizzatore è risultato Tataru con 11 punti, seguito da Bartoli con 9 punti e da Tiozzo con 7.

Nella Comer il miglior realizzatore è risultato Della Nave con 11 punti.

Riparte il campionat
Il PD ha scelto i qu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT