16 April, 2024
HomeTurismoIl Sulcis rafforza il legame con i paesi dell’Est europeo, sottoscritto questa sera un protocollo d’amicizia con l’Abkhcazia.

Il Sulcis rafforza il legame con i paesi dell’Est europeo, sottoscritto questa sera un protocollo d’amicizia con l’Abkhcazia.

DSC00904DSC00943 DSC00900

Il Sulcis rafforza il legame con i paesi dell’Est europeo. A distanza di otto giorni dal rapporto di amicizia instaurato con la Russia e la partecipazione del Vice Ambasciatore Danis Bashirov alla 655ª Sagra di Sant’Antioco Martire, questa sera i sindaci di Sant’Antioco, Mario Corongiu, Calasetta, Antonio Vigo e San Giovanni Suergiu, Federico Palmas, hanno sottoscritto un protocollo d’amicizia con l’Abkhcazia, una piccola repubblica che confina con la Federazione Russa e si affaccia sul Mar Nero, con capitale Sukhumi ed una popolazione di 240.705 abitanti. All’incontro svoltosi nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco (fotografie di Tito Siddi), erano presenti il sindaco della capitale, Sukhumi ed il collega di Pitsunda, ma l’accordo coinvolge anche il comune di Novyy Afon.

Il protocollo d’amicizia prevede l’attivazione di una serie di contatti tra le due regioni che potrebbero portare ad interessanti sviluppi in campo turistico, considerato che la Sardegna e in particolare il Sud dell’Isola, stanno entrando nella sfera di interesse dei tour operator russi e delle repubbliche dell’Est europeo.

Vertenza Alcoa: la G
Cento amministratori

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT