19 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaLa Terza Commissione consiliare “Attività produttive” del comune di Carbonia esprime solidarietà ai lavoratori Alcoa di Portovesme.

La Terza Commissione consiliare “Attività produttive” del comune di Carbonia esprime solidarietà ai lavoratori Alcoa di Portovesme.

Attendati Alcoa 1 copia

La Terza Commissione consiliare “Attività produttive” del comune di Carbonia esprime solidarietà ai lavoratori Alcoa di Portovesme che, dopo una lunga lotta, anche in questi giorni continuano a presidiare lo stabilimento per chiederne il riavvio. «Riteniamo che il territorio si debba mobilitare per salvaguardare ogni singolo posto di lavoro e tutelare la dignità dei lavoratori da tempo in cassa integrazione – scrive in una nota Matteo Fenu, presidente della Commissione -. La politica deve attivarsi al fine di tutelare gli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici, per impedire che siano disperse importanti competenze e professionalità. Per questo motivo – conclude la nota – nella serata di ieri i componenti della Terza Commissione si sono recati in visita al presidio dei lavoratori, presso lo stabilimento Alcoa, per sostenere la loro lotta per il lavoro».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Allarme #sicurezza s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT