23 April, 2024
HomeSpettacoloFesteDal 13 al 15 giugno Portoscuso ospiterà la 44ª Sagra del tonno, organizzata dalla Pro Loco.

Dal 13 al 15 giugno Portoscuso ospiterà la 44ª Sagra del tonno, organizzata dalla Pro Loco.

Sagra del tonno 1 Sagra del tonno 2

L’Associazione Turistica Pro Loco di Portoscuso anche quest’anno promuove la manifestazione “Il Mare Produce” – 44ª Sagra del Tonno, rassegna della durata di tre giorni, delle tradizioni e dell’economia della pesca di Portoscuso, che si svolgerà nei giorni 13-14-15 giugno 2014.

L’evento prevede sul Lungomare C. Colombo, la distribuzione e la degustazione del tonno cucinato secondo la tradizione portoscusese, l’esibizione  di gruppi folkloristici e l’allestimento di stands che illustreranno la storia, le tradizioni e la gastronomia del territorio.

Nei locali della Torre Spagnola, verrà allestita una mostra fotografica sulla pesca del Tonno, passato e presente e verrà proiettato il video sulla Tonnara Portoscusese, passato e presente.

«La manifestazione – sottolinea Daniela Zara, presidente della Pro Loco di Portoscuso – ha una funzione di promozione turistica del territorio e contribuisce ad ampliare l’offerta turistica, fornendo così ulteriori attrattive per i turisti, con potenziali positive ricadute di natura economica per il paese e costituisce, soprattutto, espressione di antica tradizione popolare, in un momento storico nel quale appare sempre più importante garantire e preservare valori e identità specifici delle comunità locali.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Interrogazione del v
Domenica 8 giugno Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT