24 April, 2024
HomeRegioneDurissima critica del consigliere regionale Mario Floris alla Giunta regionale sulla programmazione dei fondi europei.

Durissima critica del consigliere regionale Mario Floris alla Giunta regionale sulla programmazione dei fondi europei.

Mario Floris 1 copia

Durissima critica del consigliere regionale Mario Floris, ex presidente del Consiglio e della #Giunta regionale, alla Giunta regionale sulla programmazione dei fondi europei.

«E’ una vera e propria ammucchiata l’incontro promosso dalla Giunta regionale per venerdì prossimo sulla programmazione dei fondi europei 2014-2020 ì, se non una beffa, per i rappresentanti delle parti istituzionali, economiche e sociali – attacca Mario Floris -. In appena tre ore è prevista la consultazione di ben ottanta rappresentanze. Tanti sono, infatti, gli indirizzi dei convocati da parte dell’assessorato della Programmazione all’incontro del 6 giugno, dalle 10.00 alle 13.30, a Cagliari, nella sala dell’Anfiteatro della Regione, per discutere e condividere il percorso delineato dalla Giunta regionale.»

«L’Atto di indirizzo strategico per la programmazione unitaria 2014-2020 che la Giunta Pigliaru ha riapprovato il 27 maggio scorso, peraltro – aggiunge Mario Floris – era stato già approvato dalla precedente #Giunta di centrodestra con deliberazione n. 37/5 del 12 settembre 2013 ed aggiornato sulle priorità con successiva deliberazione di appena due mesi fa, esattamente il 14 febbraio 2014.»

«La consultazione che la Giunta farà venerdì prossimo – conclude Mario Floris – è una vera e propria formalità di facciata, una inutile passerella, posto che tutti gli ottanta organismi convocati avranno solo il tempo di declinare il proprio nome e porgere il proprio saluto ma non quello di affrontare in maniera seria e compiuta gli argomenti in campo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 7 giugno la #
E’ scomparso la sc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT