8 May, 2024
HomeCulturaPitturaSabato 21 giugno, presso la saletta del Portico, a Carbonia, verrà inaugurata la mostra personale di pittura dell’artista Salvatore Filia.

Sabato 21 giugno, presso la saletta del Portico, a Carbonia, verrà inaugurata la mostra personale di pittura dell’artista Salvatore Filia.

Piazza Roma - Il Portico copia

Sabato 21 giugno alle ore 19.00 presso la saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, verrà inaugurata la mostra personale di pittura dell’artista Salvatore Filia. La mostra rientra nella più ampia rassegna “12×12”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini. La rassegna prevede l’allestimento di 12 mostre personali di altrettanti artisti cittadini.

Salvatore Filia, pittore autodidatta, dal 1973 (anno della sua prima esposizione) ad oggi, ha allestito cinque mostre personali di pittura oltre a diverse partecipazioni a mostre collettive ed estemporanee in tutta l’Isola.

«La passione per la pittura e il sogno come fonte di ispirazione: Sono questi i punti fondanti nel mio percorso artistico. E poi ci sono le linee. Nei miei quadri le linee occupano gli spazi, imprigionano i colori nelle loro diverse tonalità mentre l’accostamento fra loro crea percettività cromatiche diverse. Seguendo tale evoluzione compositiva, gli sguardi degli osservatori – pur nelle loro diverse sensibilità percettive – possono innescare una immediata, straordinaria complicità fra visione cromatica ed equilibrio estetico. Raccontare i sogni attraverso i colori è la fase finale di questo mio personale percorso pittorico.»

La mostra sarà visitabile sino al giorno 27 giugno 2014, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, domenica inclusa.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta comunale d
La Regione Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT