29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDopo il grande successo della giornata inaugurale, il festival Narcao Blues propone stasera altri due concerti.

Dopo il grande successo della giornata inaugurale, il festival Narcao Blues propone stasera altri due concerti.

Dopo il grande successo della giornata inaugurale, che ha visto protagonisti sul palco di Piazza Europa prima Joe Driscoll e Sekou Kouyate, poi i Los Lobos, i leggendari “lupi” del #Barrio Est di Los Angeles, questa sera il festival prosegue con il country blues di Mauro Ferrarese e Alessandra Cecala dei“Reverend and the Lady” ed il supergruppo musicale dei “Playing for Change”, artisti di strada di varie etnie uniti dalla musica e da un progetto di pace e solidarietà verso i paesi del Terzo Mondo.

Domani (venerdì 25 luglio), invece, sarà la volta del “Mike Seeber Trio”, freschi vincitori del prestigioso “German Blues Challenge” e la “The Steepwater band” che, oltre al blues del Delta, ha assorbito qualsiasi genere musicale dalla psichedelia al Jazz al Rock’n’Roll degli anni ‘50.

Il festival, che si avvale della direzione artistica di Gianni Melis, è organizzato dall’#Associazione Culturale Progetto Evoluzione, con il contributo della #Regione Autonoma della Sardegna assessorato alla Pubblica istruzione sport e Spettacoli ed assessorato al Turismo, della #Provincia di Carbonia Iglesias, della Fondazione Banco di Sardegna e il patrocinio del #Comune di Narcao. E che, in quattro giorni di concerti, condurrà gli appassionati in un’emozionante“viaggio musicale” nel cuore del Sulcis, terra affascinante e ricca di suggestivi scorci naturalistici e di tesori di archeologia industriale.

Teatro della rassegna musicale è Piazza Europa, al centro del paese, ideale scenario per quattro intense serate, a partire dalle 21.30, di 8 concerti con la consueta e collaudata formula dei due gruppi per serata.

Da non perdere l’appuntamento con il “DopoFestival” in località Santa Croce dove si potrà ascoltare blues di alta qualità con i “The Blues Queen” (il 23 e il 25 luglio) e i “Milestones” (24 e 26 luglio) con un omaggio ai “Rolling Stones”per i loro 40 anni di attività.

Playing for change

Reverend & The Lady

Fine settimana ricco
Entro il 31 luglio l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT