30 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaIl 1° ottobre, a Cagliari, un seminario su “Il traffico illegale dei beni culturali l’esperienza del Comando dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale”.

Il 1° ottobre, a Cagliari, un seminario su “Il traffico illegale dei beni culturali l’esperienza del Comando dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale”.

Il 1 ottobre 2014, a Cagliari, presso la Cittadella dei Musei (Aula Rossa), si svolgerà il seminario dal titolo “Il traffico illegale dei beni culturali l’esperienza del Comando dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale”. Il seminario è il primo dei tre previsti nell’ambito del progetto #Archeomedsites. I prossimi si terranno il 2 ottobre a Sassari presso l’Aula Magna dell’Università (Piazza Università) ed il 30 ottobre a Paestum (Campania)  presso il #Museo Archeologico Nazionale.

Data l’importanza del tema del traffico illegale dei beni culturali a livello internazionale, l’iniziativa è stata fortemente voluta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, attraverso il servizio V Architettura e Arte contemporanee della #Pabaac (Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanee), capofila del progetto, in collaborazione con i partner nazionali.

FOLLOW US ON:
Nuovo incontro cultu
Il consigliere regio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT