29 April, 2024
HomeSportIl sostegno economico dell’imprenditore #Ninetto Deriu “salva” il Sant’Antioco nel campionato di calcio di #Prima categoria.

Il sostegno economico dell’imprenditore #Ninetto Deriu “salva” il Sant’Antioco nel campionato di calcio di #Prima categoria.

Ninetto Deriu

Il girone B del campionato di calcio di #Prima categoria, domenica 21 settembre, inizierà regolarmente, con al via anche il Sant’Antioco. Il ritiro della squadra, minacciato da presidente e direttivo per difficoltà economiche, è stato scongiurato in “Zona Cesarini“. Già sabato scorso, il sindaco di Sant’Antioco, Mario Corongiu, aveva chiesto ai dirigenti di congelare la decisione per almeno 24 ore, in modo da lavorare per trovare delle soluzioni.

Domenica mattina si è concretizzato il “miracolo” a cui forse nessuno più credeva. Una telefonata dell’imprenditore iglesiente #Ninetto Deriu, ha annunciato la donazione di un congruo assegno, con il quale sarà possibile superare l’emergenza.

«Appena ho letto sul giornale delle difficoltà economiche in cui versava la società – racconta Ninetto Deriu (già presidente dell’Iglesias nei primi anni ’80, ndr)  – ho dato subito la mia disponibilità. Il vento della crisi soffia forte ma ritengo che gli imprenditori possano ancora dare una mano allo sport.»

L’impegno dell’imprenditore iglesiente, sarà sicuramente foriero di altre iniziative, in modo che il #Sant’Antioco calcio possa iniziare e terminare il campionato senza problemi.

Anche il Comune sta cercando di rendersi utile. «Stiamo organizzando una cena a pagamento – dice il sindaco, Mario Corongiu – in modo che il ricavato possa contribuire alla causa.»

I più soddisfatti, ovviamente, sono il presidente e i dirigenti.

«Si tratta di una sorpresa che ha riportato serenità – dice il presidente, Luigi Sinzu – e che ci impegna a lavorare con maggiore impegno per riuscire a dare alla città e ai tifosi le soddisfazioni che meritano.»

Tito Siddi

FOLLOW US ON:
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT