29 March, 2024
HomeCulturaLibriSabato 27/9, nell’ambito di “Carbonia Scrive”, verrà presentato a Carbonia il libro di Susanna Trossero e Antonella Serrenti: “Il pane carasau – Storie e ricette di un’antica tradizione isolana”.

Sabato 27/9, nell’ambito di “Carbonia Scrive”, verrà presentato a Carbonia il libro di Susanna Trossero e Antonella Serrenti: “Il pane carasau – Storie e ricette di un’antica tradizione isolana”.

Sabato 27 settembre, alle ore 17.00, la Biblioteca comunale di Carbonia, in viale Arsia, ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna “Carbonia Scrive”, con la presentazione del libro di Susanna Trossero e Antonella Serrenti: “Il pane carasau – Storie e ricette di un’antica tradizione isolana”. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con lo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).

Protagonista del libro è il #pane carasau, un antico pane tipico sardo, conosciuto anche con il nome di carta da musica.

Susanna Trossero è nata a Cagliari ed ha fatto della scrittura la sua principale occupazione. È un’appassionata di racconti brevi.

Antonella Serrenti è nata nell’isola di Sant’Antioco, in Sardegna.  È un’appassionata di cucina e di antiche tradizioni della sua terra.

Interverrà alla presentazione, oltre alle autrici, l’assessore della Cultura del comune di Carbonia, Loriana Pitzalis.

Anna Maria Busia: «
Il consigliere regio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT