27 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiIl sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, sollecita una soluzione per i lavoratori ex mobilità in deroga e in CIGS.

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, sollecita una soluzione per i lavoratori ex mobilità in deroga e in CIGS.

Giuseppe Casti 34 copia

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, in una nota diffusa stamane esprime «pieno sostegno e solidarietà ai lavoratori ex mobilità in deroga, dal 1 settembre 2014 passati al regime di sussidio straordinario una tantum, e ai lavoratori provenienti dalle Agenzie Formative in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), impiegati presso il Comune di Carbonia, che, da circa tre mesi, non ricevono quanto dovuto per il lavoro svolto». 

«Il rimbalzo di responsabilità tra gli uffici della Regione e quelli dell’INPS – aggiunge Casti – non fa altro che contribuire a peggiorare la situazione economica dei lavoratori che prestano il loro prezioso servizio presso gli uffici comunali. Chiediamo, quindi, che si provveda subito a erogare le somme dovute e, per i prossimi mesi, si applichino gli strumenti necessari per effettuare i pagamenti con regolarità. Chiediamo, inoltre, di conoscere quali siano i propositi della Regione per il futuro di questi lavoratori che vivono una situazione di estrema incertezza.»

«Nella consapevolezza delle difficoltà del momento – conclude il sindaco di Carbonia – chiediamo, infine, il massimo impegno perché si garantisca un futuro occupazionale a questi lavoratori che altrimenti precipiterebbero nel già troppo affollato baratro della disoccupazione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una proposta di legg
La presidente region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT