29 April, 2024
HomeLavoroSindacatoIgnazio Locci (FI): «In un momento di ristrettezza economica, la Regione Sardegna incrementa i fondi a favore dei sindacati».

Ignazio Locci (FI): «In un momento di ristrettezza economica, la Regione Sardegna incrementa i fondi a favore dei sindacati».

«Nel momento storico in cui tutti – nessuno escluso – sono chiamati alla ristrettezza economica e in cui i tagli ai finanziamenti di qualsiasi natura risultano all’ordine del giorno, appare quantomeno fuori luogo, non in linea alla prassi comune, l’incremento di fondi regionali a favore delle organizzazioni sindacali, così come stabilito dalla delibera n. 46/9 del 21.11.2014.»

Lo dice Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Con il documento in questione – aggiunge Locci – l’assessorato regionale del Lavoro dispone “l’Erogazione di contributi a favore delle Organizzazioni dei Lavoratori sui problemi dello sviluppo economico-sociale regionale”, nella misura di 520 mila Euro, ovvero 115 mila Euro in più rispetto all’annualità 2013. Sebbene il ruolo e l’importanza del Sindacato non siano minimamente in discussione, non si capisce per quale motivo le organizzazioni sindacali debbano ottenere più contributi di quanto beneficiato nel 2013. Certamente qui non si vuole sindacare sull’utilità del contributo concesso, che ritengo essere legittimo in linea di principio. Come è legittimo da parte delle organizzazioni dei lavoratori richiedere una quota mensile ai propri iscritti tramite una piccola detrazione in busta paga. Qui ci si interroga piuttosto – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco – sul perché si sia provveduto a deliberare un aumento.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Regione ha stipul
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT