20 April, 2024
HomeCulturaIl 22 e 23 novembre, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu si terrà la manifestazione “Un sorriso per ogni bambino”.

Il 22 e 23 novembre, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu si terrà la manifestazione “Un sorriso per ogni bambino”.

un sorriso per ogni bambino

Il 22 e 23 novembre 2014, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu si terrà la manifestazione “Un sorriso per ogni bambino”.

L’evento, dedicato alla raccolta di indumenti, calzature, giocattoli e libri “dai bambini per i bambini”, è organizzato da Sardinia Emotion Service, con il patrocinio del comune di Carbonia.

Nei due giorni i bambini saranno coinvolti in attività ludico/educative con diversi laboratori gratuiti:

  • Libera“mente”: laboratorio di disegno creativo;

  • Riciclo cre“attivo”: creazioni manuali con materiali riciclati;

  • Storia locale e miniere: per la scoperta delle radici del territorio;

  • Anim“azione” alla lettura: laboratorio di lettura interattiva;

  • Nutrizione e salute: dedicato a bambini e genitori;

  • Teatro: laboratorio di introduzione alla recitazione;

  • Parliamo: laboratorio di introduzione alle lingue straniere.

Sabato 22 novembre, al termine dei laboratori, verso le ore 18.00, si terrà “Emozioni in musica”, rassegna musicale con giovanissimi cantanti, mentre domenica 23 novembre, alla stessa ora ci sarà un momento di animazione a cura di “La Salvia Animazioni”.

Il giorno 18 dicembre 2014, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sempre presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, si terrà lo spettacolo di chiusura, con la Rassegna corale di musica polifonica moderna di voci bianche a cura della Maestra Marina Figus e la Mostra degli elaborati e l’esibizione dei bimbi che hanno partecipato ai vari laboratori.

FOLLOW US ON:
Francesco Sanna (PD)
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT