28 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaAspettando Babbo Natale… Giornata importante, quella appena passata, il Santo Natale 2014, per i lavoratori Alcoa e le loro famiglie.

Aspettando Babbo Natale… Giornata importante, quella appena passata, il Santo Natale 2014, per i lavoratori Alcoa e le loro famiglie.

Aspettando Babbo Natale… Giornata importante, quella appena passata, il Santo Natale 2014, per i lavoratori Alcoa e le loro famiglie, che hanno trascorso la notte della vigilia aspettando Babbo Natale in quella che da ormai otto mesi è diventata la loro casa. Certo avrebbero voluto, dall’uomo vestito di rosso, che da sempre accontenta i bambini, la soluzione ai loro problemi di lavoro… ma, purtroppo, dovranno aspettare l’anno nuovo, riponendo nel 2015 tutte le speranze di un futuro migliore…

Il presente, intanto, è ancora lì, dove hanno fatto l’impossibile per donare a se stessi e ai loro cari un Natale sereno: un grande albero luccicante con in punta un elmetto, proprio a fianco alla “porta d’ingresso”… una lunga tavolata… un mazzo di carte… un calcio balilla, qualche panettone e dello spumante per brindare alla festa. Sguardi speranzosi quelli dei lavoratori, sorrisi di circostanza quelli delle loro donne, domande innocenti quelle dei bambini ed una televisione che continua a parlare di crisi… la stessa che ha portato centinaia di famiglie a passare il Natale in un luogo che, da posto di lavoro, è diventato “casa”. Buone feste a tutti loro… in attesa della befana, nella speranza che possa essere generosa di buone notizie, quelle che, purtroppo, Babbo Natale non aveva nel suo sacco…

Nadia Pische

Attendati Alcoa B192 copiaAttendati Alcoa Natale 2014 copiaIMG_3985

FOLLOW US ON:
Natale al presidio d
Finale Coppa Santa B

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT