26 April, 2024
HomeCulturaVerrà inaugurata domani, giovedì 4 dicembre, a Macomer, la 14ª Mostra del libro in Sardegna.

Verrà inaugurata domani, giovedì 4 dicembre, a Macomer, la 14ª Mostra del libro in Sardegna.

Verrà inaugurata domani, giovedì 4 dicembre, la 14ª Mostra del libro in Sardegna “Di Passi sardi. Segnalibri dell’Anima” che si svolge a Macomer, fino a domenica 7 dicembre nell’area fieristica delle ex Caserme Mura.

«Abbiamo fortemente voluto confermare questo evento, perché l’editoria sarda abbia ancora modo di esprimere tutte le proprie qualità e mettere in mostra il lavoro che svolge malgrado le crescenti difficoltà» ha detto l’assessore regionale della Cultura Claudia Firino intervenuta alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina presso l’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, a cui hanno partecipato anche il sindaco di Macomer, Antonio Onorato Succu, e gli assessori Tiziana Atzori e Giovanni Biccai.

«Non solo un ricco calendario di eventi – ha proseguito Claudia Firino – ma un appuntamento che travalica i confini della Sardegna aprendo una finestra con la Fiera della piccola editoria “Più libri più liberi”, di Roma in cui si saranno uno stand e collegamenti in diretta. Siamo attenti e vicini al mondo editoriale e alla promozione della lettura, che riteniamo attività prioritaria nell’ambito delle nostre iniziative culturali.» 

Il programma prevede incontri con gli autori locali e nazionali, dibattiti, cinema, fumetto, poesia, laboratori, esposizioni e spettacoli. Grande l’attenzione riservata ai giovani e al coinvolgimento delle scuole. La Mostra, finanziata dalla Regione e dal comune di Macomer, è organizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale, l’Associazione editori sardi e l’Associazione Librai Sardi Indipendenti.

 

Confartigianato: «L
Prende il via sabato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT