24 April, 2024
HomeIndustriaMercoledì prossimo i capigruppo in Consiglio regionale incontreranno i sindaci e una rappresentanza dei lavoratori di Ottana Polimeri.

Mercoledì prossimo i capigruppo in Consiglio regionale incontreranno i sindaci e una rappresentanza dei lavoratori di Ottana Polimeri.

Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, ha organizzato per mercoledì prossimo un momento di incontro tra i capigruppo in Consiglio regionale e una delegazione dei lavoratori della Ottana Polimeri che da più di due mesi si sono organizzati in presidio permanente davanti ai cancelli della loro azienda nel sito industriale di Ottana.

«Questa occasione – spiega Daniela Forma – consentirà a tutti i Capigruppo di conoscere, dalle voci stesse dei sindaci e dei rappresentanti dei lavoratori, un pezzo della grande vertenza che investe tutto il Centro Sardegna. Territorio che ha subìto l’abbandono da parte di interi settori industriali, storicamente legati a queste aree produttive, quali il settore della chimica e quello del tessile. Un progressivo smantellamento  che non ha risparmiato nessuno dei quattro distretti produttivi industriali della provincia: Macomer, Ottana, Siniscola e Nuoro.»

«Teniamo così fede – aggiunge Efisio Arbau – alla richiesta emersa in occasione della riunione congiunta dei Consigli Comunali di Ottana, Bolotana e Noragugume che rappresentava l’esigenza di coinvolgimento del Consiglio Regionale sulla Vertenza della quale ci siamo fatti portavoce.»

Palazzo del Consiglio regionale 2 copia

Il Consiglio regiona
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT