25 April, 2024
HomeSportNiente da fare per la VBA/Olimpia a Chiusi: 0 a 3. 12ª sconfitta consecutiva per il Volley Iglesias.

Niente da fare per la VBA/Olimpia a Chiusi: 0 a 3. 12ª sconfitta consecutiva per il Volley Iglesias.

Niente da fare per la VBA/Olimpia a Chiusi, contro la capolista Emma Villas, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di B1 di volley maschile. I ragazzi di Adrian Pablo Pasquali, nonostante lo 0 a 3 finale, sono usciti dal campo a testa alta.

I toscani si sono imposti abbastanza nettamente nel primo set, chiuso sul punteggio di 25 a 18, ma nel secondo set hanno dovuto fronteggiare l’orgogliosa reazione dei sulcitani che sono stati più volte sul punto di chiudere il set a loro favore, lottando alla pari per ben 72 punti, fino allo scatto decisivo dell’Emma Villas che ha chiuso sul 37 a 35. Anche nel terzo set la la VBA/Olimpia ha giocato una buona pallavolo, cedendo per il definitivo 0 a 3 con un parziale di 25 a 21.

Con questa vittoria l’Emma Villas si è isolata nuovamente in vetta alla classifica, approfittando del ko subito dalla Bruno Rent Mondovì sul campo del Segrate, al tie break. La squadra lombarda è stata capace di rimontare due volte un set e alla fine si è imposta al 5° set sul punteggio di 20 a 18.

Le altre due squadre sarde, Cagliari Volley e Volley Iglesias, sono state battute nettamente in casa, per 3 a 0, la squadra del capoluogo contro il Volley Parella Torino (12-25, 20-25, 14-25), il Volley Iglesias con i Lupi Santa Croce (7-25, 15-25, 14-25). La Caloni Agnelli Bergamo ha battuto nettamente, 3 a 0, la Pallavolo Saronno. Domani completerà il programma della prima giornata del girone di ritorno, la partita tra Sant’Anna Tomcar Torino e Benassi Alba.

Con la sconfitta odierna, la VBA/Olimpia Sant’Antioco ha perso due posizioni in classifica, scivolando al settimo posto, con 19 punti.

Il Volley Iglesias è malinconicamente ultimo a 0 punti, il Cagliari Volley penultimo con 8 punti.

Adrian Pablo Pasquali 1

FOLLOW US ON:
Al via i lavori per
La Monteponi cerca u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT