19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Iglesias esclude che la spiaggia di Masua possa essere chiusa per l’inizio dell’estate.

Il comune di Iglesias esclude che la spiaggia di Masua possa essere chiusa per l’inizio dell’estate.

Masua.

Il comune di Iglesias esclude che la spiaggia di Masua possa essere chiusa per l’inizio dell’estate. In una nota, l’Amministrazione comunale spiega che «gli accordi con l’impresa prevedono che i lavori per la sistemazione della strada si concluderanno entro il mese di aprile» e che «se le condizioni meteo lo consentiranno, subito dopo inizieranno anche i lavori di sistemazione dell’approdo che dovrebbero concludersi entro il mese di maggio. In questo caso l’impresa godrà del premio di accelerazione per aver concluso i lavori prima del previsto. Se ciò non sarà possibile, ovvero che i lavori non si potranno concludere prima dell’inizio della stagione balneare, gli stessi saranno interrotti e ripresi nel mese di ottobre».

Già per questa stagione la strada di accesso alla spiaggia sarà riqualificata con importanti ricadute soprattutto in termini di sicurezza e soccorso.

I lavori di valorizzazione dell’approdo minerario di Masua – nei programmi dell’Amministrazione comunale di Iglesias – permetteranno il recupero dell’opera marittima, oltre alla ristrutturazione delle strade di accesso. Il progetto fa parte del Piano Sulcis e prevede un investimento di 400mila euro.

FOLLOW US ON:
Tempi lunghi per il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT