24 April, 2024
HomeTrasportiMassimo Deiana: «Non esiste nessuna contrarietà all’ampliamento dello scalo ma nessun ulteriore sacrificio per i cittadini di Elmas».

Massimo Deiana: «Non esiste nessuna contrarietà all’ampliamento dello scalo ma nessun ulteriore sacrificio per i cittadini di Elmas».

«La Giunta regionale non ha alcuna contrarietà all’ampliamento dello scalo ma ci sarà nessun ulteriore sacrificio per i cittadini di Elmas». Lo ha detto ieri sera l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, rispondendo a una mozione in Consiglio regionale.

«È necessario tutelare entrambe le esigenze – ha aggiunto Deiana – quella dello sviluppo di un aeroporto importante come quello di Elmas, uno degli 11 scali strategici nazionali, e la tutela della comunità dei cittadini di Elmas, spostando piuttosto l’ampliamento verso i 160 ettari di aeroporto militare dismesso e trasferito di recente al Demanio civile.»

L’assessore Deiana ha ricordato che l’Amministrazione comunale di Elmas ha approvato il piano di espansione aeroportuale per il 90%. «Il dibattito resta dunque aperto – ha precisato l’assessore dei Trasporti – su un 10% del progetto totale, sul quale è necessario arrivare a una soluzione che non danneggi nessuno».
Il 31 marzo sarà convocata la Conferenza di servizi per discutere dello sviluppo dell’infrastruttura.

Aeroporto Elmas 1 copia

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il ko interno subito
Approvata la legge c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT